Chi siamo

Ricostruzione Democratica è una idea di società e di paese. Nasce a Napoli nel 2014, da una idea del Prof. Marino Borrelli, tra cittadini che hanno una visione della Città e del Paese.

L’esperienza politica viene anche portata nel Consiglio Comunale di Napoli fino al 2016, dai Consiglieri Gennaro Esposito, Carlo Iannello e Simona Molisso, promotori di numerose iniziative politico amministrative. Ricostruzione Democratica è una idea europeista, progressista e riformista, nella consapevolezza del primato della politica sull’economia affinché si perseguino le migliori condizioni di sviluppo sociale, culturale, politico e civile. Il centro della nostra politica è lo sviluppo ecosostenibile, contro il consumo del territorio. Siamo convinti che dobbiamo guardare al passato, a coloro che si sono battuti per fare l’Italia fondando i principi Costituzionali, un vero e proprio faro nella notte.

Aderisci a Ricostruzione Democratica

Iscriviti al nostro sito e segui le nostre iniziative

Destinazione Palazzo San Giacomo

Una passeggiata per il centro storico di Napoli con il Candidato Sindaco Gaetano Manfredi parlando con i Cittadini dei problemi di una città che deve affrancarsi dagli stereotipi per competere con le Capitali Europee. Napoli, deve essere un luogo accogliente, dove il rispetto delle regole è salvaguardia dei diritti dei più deboli e garanzia di uno sviluppo economico sano che crea vere opportunità di lavoro. Tante le testimonianze raccolte con il conseguente carico di responsabilità che ci assumiamo con la nostra candidatura. Destinazione Palazzo San Giacomo …

Napoli Comunali 2021

Occorre una svolta COMUNICATO STAMPA 19 maggio 2021 Comunali Napoli, occorre una svolta! Abbiamo letto con attenzione la lettera dell’ex Ministro e Rettore Gaetano Manfredi, a cui va dato il merito di aver giustamente messo al centro del dibattito nazionale, la grave condizione finanziaria del Comune di Napoli, finora trattata solo sul tavolo del dibattitoContinua a leggere “Napoli Comunali 2021”

Niente Equivoci sul Candidato Sindaco di Napoli

Ormai il tempo è scaduto. Dire la verità è la cosa più giusta per rispetto ai Cittadini Napoletani! Di questo passo la figura di Gaetano Manfredi sarà talmente consumata che non troverà il consenso necessario neppure ad andare al ballottaggio. Ormai è chiaro che la sua candidatura non è tanto legata al cd. salva comuni,Continua a leggere “Niente Equivoci sul Candidato Sindaco di Napoli”

Classificazione: 1 su 5.

https://www.facebook.com/ideericostruttivedellademocrazia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: