Chi siamo

Ricostruzione Democratica è una idea di società e di paese. Nasce a Napoli nel 2014, da una idea del Prof. Marino Borrelli, tra cittadini che hanno una visione della Città e del Paese.

L’esperienza politica viene anche portata nel Consiglio Comunale di Napoli fino al 2016, dai Consiglieri Gennaro Esposito, Carlo Iannello e Simona Molisso, promotori di numerose iniziative politico amministrative. Ricostruzione Democratica è una idea europeista, progressista e riformista, nella consapevolezza del primato della politica sull’economia affinché si perseguino le migliori condizioni di sviluppo sociale, culturale, politico e civile. Il centro della nostra politica è lo sviluppo ecosostenibile, contro il consumo del territorio. Siamo convinti che dobbiamo guardare al passato, a coloro che si sono battuti per fare l’Italia fondando i principi Costituzionali, un vero e proprio faro nella notte.

Aderisci a Ricostruzione Democratica

Iscriviti al nostro sito e segui le nostre iniziative

Roberto Fico resti Presidente della Camera

Abbiamo senso delle Istituzione e rispetto per le alte cariche dello Stato. La Presidenza della Camera è una Istituzione troppo importante per essere “sacrificata” o strumentalizzata per concorrere alla Carica di Sindaco di Napoli. Il Presidente Roberto Fico pensi a ricoprire l’importante ruolo che gli è stato assegnato, anche in ragione dell’approssimarsi del semestre biancoContinua a leggere “Roberto Fico resti Presidente della Camera”

ADESSO UN SINDACO PER UNA NAPOLI SOLIDALE

Ricostruzione Democratica e PER le Persone e la Comunità cammineranno insieme per una Napoli solidale, vivibile, “green”, educativa e dello sport. L’annuncio oggi sul Corriere del Mezzogiorno con un articolo a firma di Gennaro Esposito e del nostro presidente Nicola Campanile. Nell’articolo si accenna a quella che sarà per noi la priorità assoluta per Napoli:Continua a leggere “ADESSO UN SINDACO PER UNA NAPOLI SOLIDALE”

Il Murale della Discordia

Si cancelli anche il murale di Ugo Russo. Ospitiamo le riflessioni del Presidente del Comitato Vivibilità Cittadina di Napoli. Mi colpiscono le oltre mille firme a sostegno del murale di Ugo Russo in Piazza Parrocchiella, tra queste spiccano quelle di Sandro Fucito, Presidente del Consiglio Comunale, di Nicola Quatrano, Magistrato del settore penale in pensione,Continua a leggere “Il Murale della Discordia”

Classificazione: 1 su 5.

https://www.facebook.com/ideericostruttivedellademocrazia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: